Realizzazione Siti Web
Realizzazione e Restyling Siti Web Responsive
Realizzazione e Restyling Siti Web Responsive
Realizzazione Siti Web – Oggigiorno ogni azienda a prescindere dalle sue dimensioni deve avere un sito internet;
Essere online per un’azienda significa avere il proprio spazio di comunicazione sul web per far sapere chi è, quando è nata e far conoscere i suoi prodotti / servizi.
Un sito funzionale riesce a comunicare al mercato l’immagine aziendale, trasmetterne i valori e soprattutto deve convincere l’utente a contattarvi per richiedere informazioni sui vostri prodotti o servizi. Un sito è efficace quando rispetta poche ma fondamentali regole.
Un sito web può anche essere il “più bello” graficamente parlando ma se non riesce a comunicare le informazioni che ricerca il cliente allora il suo valore sarà prossimo allo zero.
Quando si progetta un sito web, lo si deve fare sempre pensando all’utente finale che ne deve usufruire, e deve essere chiaro, con facilità di apprendimento e velocità nella navigazione.
Quando gli utenti visitano un sito web sono alla ricerca di determinate informazioni ed il sito deve soddisfare i loro bisogni, quindi i contenuti del sito hanno una priorità assoluta sia lato utente che per i motori di ricerca che lo devono catalogare nei loro risultati di ricerca. Gli utenti utilizzano internet per per trovare informazioni, prodotti, servizi, notizie e se trovano nel sito ciò che stanno cercando lo visitano a fondo e ci ritornano, mentre al contrario abbandonano un sito che non soddisfa i loro bisogni di avere informazioni.
Il bisogno dell’utente circa le informazioni che ricerca deve essere chiaro sin dalla progettazione e conseguente realizzazione del sito web e, di conseguenza, è di fondamentale importanza che testi e contenuti devono essere ideati pensando all’utente finale a cui sono rivolti.
Il sito “Responsive” è diventato particolarmente importante non solo per il discorso che ormai ci si connette più dal mobile che dal pc ma anche perchè nell’aprile del 2016 Google ed il suo algoritmo favorisce i siti web con design responsive, ossia che si adattano al dispositivo con cui vengono visitati. Google valorizza maggiormente i siti con versione mobile penalizzando quei siti che non hanno un design responsive e quindi perdono velocità di caricamento delle pagine e usabilità.
Una volta giunto sul sito l’utente che trova informazioni e contenuti interessanti circa i suoi bisogni è più predisposto a contattarvi e ciò lo può far diventare un possibile cliente.
P.iva 05951710721 - Sito: www.fierro.it - e-mail: [email protected]